Il Bull Terrier miniature, un piccolo grande eroe

Il Bull Terrier Miniature é, come gli amanti dei segugi sanno, il cane ideale per chi ama la categoria canina di cui fa parte anche il Pit Bull con il vantaggio di una maggiore gestibilità e minore impegno in termini di educazione e spazio. Infatti, il Bull Terrier Miniature si distingue per la sua affabilità oltre che,

come suggerisce il nome, per la sua piccola stazza: il peso dei Miniature da adulti si aggira attorno ai 10 chilogrammi. Non dimenticate però che questa razza canina ha un carattere forte e coraggioso e come tutti i Bull è molto attivo e alla costante ricerca di stimoli, quindi se volete optare per un Bull Terrier Miniature munitevi dello spirito giusto.

Gladiatore nell’anima

Il Bull Terrier Miniature è più calmo e ponderato rispetto ad altri Terrier e si presta perfettamente anche alla vita familiare. Ha un carattere amabile e tenace, ostinato e dolce, ottimo per bambini vivaci e allegri ma anche come cane da guardia. Il connubio è perfetto in questo cane dall’aspetto unico, buffo e allo stesso tempo fiero, capace di far intenerire chiunque e amante dell’uomo.

Spiccato senso del branco

Un cane piccolo dal cuore grande, fedele e facile da addestrare è il Bull Terrier Miniature. Con l’uomo è ubbidiente e docile, adora giocare e farsi coccolare e con gli altri cani risulta molto socievole. Poiché i Bull Terrier Miniature sono (purtroppo!) nati come cani da combattimento, come tutti i Bull, la sua indole lo porterà a mordicchiare qualsiasi cosa si trovi sotto i denti ma questo solo durante i primi mesi di vita. Se ben educato può dare enormi soddisfazioni, ed è la scelta migliore per chi desidera un compagno speciale.